Pagine

3.4.09

C A R B O N A R A !

Ebbene sì, un mio collega mi ha invitato a casa sua per un bel piatto di pasta alla carbonara. L'ho adorato. E' stata un'esperienza sublime. Quasi sono contento di tutta la merda mangiata fin'ora perché mi ha messo nelle condizioni di apprezzare così tanto questa carbonara. Però ora che ho apprezzato si può tornare al cibo vero anche qui?

Al lavoro continua ad andare piuttosto bene e ad essere piuttosto divertente. E' divertente vedere come si scippino le cose che mancano gli uni con gli altri, è divertente vederli gelati davanti ad un messaggio di errore, è un po' meno divertente vederli che corrono nel mio ufficio bianchi in faccia urlando "nothing works, can you do somthing?". E allora sfera di cristallo e bacchetta magica alla mano si va alla ricerca del fantomatico disastro che bloccherà il loro lavoro per le prossime ore, di cui il 99% del tempo viene impiegato nella ricerca del problema ed i restanti 10 secondi servono per risolverlo.

Non sempre. Ci sono quelle lunghe giornate in cui niente sembra funzionare... dove le chiavette wireless non vanno, le stampanti si piantano, i comandi non rispondono e si perde quota fino allo schianto. E lì si va di collage per rimettere tutto al suo posto.
Poi ci sono le giornate in cui mi chiamano perché le icone si sono d'un tratto spostate, problema da non sottovalutare quando tutte le loro sicurezze sono fondate sulla disposizione delle stesse sul desktop (allora... la prima è internet, la seconda il remote desktop, la terza...).
E non sto scherzando, hanno tutte le ragioni del mondo per fottersene di come funziona un computer. Almeno mi ci diverto io.

Ah, la targhetta l'ho avuta!



Saluti dalla Svezia da un Fabrizio in fase digestiva.

4 commenti:

herzleid ha detto...

I'm sorry our food sucks. :( Actually, I'm sorry you don't seem to like Sweden at all.

b0sh ha detto...

Wow, la targhetta ... eh ora sei veramente un Pro :D.

Akhrod ha detto...

Herzleid, who are you? Ohhh, you are Mismatched! Damn, I treateed you like sh*t in a previous message. So sorry. Really.

Beppesan ha detto...

Hola!
Il problema di noi italiani è che col cibo siamo abituati troppo bene, quindi quando andiamo in qualche paese estero andiamo nel panico :)