Pagine

12.4.09

Göteborg revisited

Ora sì. Ora sì che posso dire di aver visto Göteborg. Il problema era solo trovare qualcuno che conoscesse la città e che avesse la pazienza di portarmi in giro... e devo dire che i bei posti ci sono. C'è una magnifica vista da una piccola fortezza su una collina, c'è un parco molto grande, molto rilassante, uno di quelli dove ti viene da sdraiarti in un punto a caso e dormire un paio d'ore. Sono finalmente riuscito a vedere Haga e... beh, sembrava di essere tornato vicino a casa. Piccole case, piccole strade, un posto raccolto, finalmente accogliente e... e... un bel piatto di pasta coi gamberi per cena! Al dente! Alcune cose mi hanno colpito particolarmente, tipo le case comuni per i senzatetto (che quindi non sono più tali), o come un grande edificio nel centro adibito al cinema non-mainstream (mentre noi dobbiamo accontentarci di scantinati anche in città come Varese). Poi, beh, la ragazza sapeva mille e mille cose, la maggior parte delle quali dimenticherò (strano, eh?), o forse no. L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che come al solito la mia testa macinava cento cose che poi non ero in grado di dire... ho preso come scusa il fatto che dovessi esprimermi in inglese, ma la realtà è che ho difficoltà ad esprimermi anche in italiano. Probabilmente devo ricominciare a leggere, e magari anche a disegnare... vediamo se la mia pigrizia me lo permetterà.
Oh, non so per quale motivo ma non m'è venuta voglia di scattare foto. Sarà per la prossima volta.

Nessun commento: