Pagine

19.3.09

Ahhh, cara cucina italiana

Stanotte sognerò pizzoccheri e cannelloni... e caffè! Ma possibile che qui per "caffè" intendano "acqua calda di provenienza sconosciuta e colore marrone"? Per non parlare della loro concezione di "pizza". Però oggi ho mangiato della pasta gelida ma che sapeva di pasta, delle patate che quasi non ci credevo ma sapevano proprio di patate (comincio a sospettare che quelle di ieri fossero topinanbur o come si scrive) e... udite udite... delle acciughe addirittura buone. I casi sono due: o è un sistema di autodifesa architettato dal mio palato dopo la pizza di oggi, oppure la mensa dell'albergo (self service) è meno peggio del previsto. Oggi primo giorno da solo, il mio capo italiano se n'è tornato al paesello e mi ha lasciato qui in balia dell'altro mio capo italiano, più dedito al lavoro e meno allo spasso. Problemi con un utente sul server italiano... buffo il fatto che io sia qui a litigare con beghe che ci sono sul server a 5km dalla mia dimora originaria. L'utente era una giovane polacca scassapalle che prendeva a cliccare ogni "x" che vedeva sul monitor non appena qualcosa le tornava per poi lamentarsi del blocco totale di ogni cosa un attimo dopo. Dopo averle riavviato il pc mi sono trovato con una bellissima risoluzione 800x600, che le ha schiacciato tutte le icone in un angolino sperduto del monitor. Ovviamente mi ha rotto le scatole anche per questo e me ne dava pure la colpa. Meraviglioso. Ha prenotato una testata.
Un piccolo battibecco c'è stato anche con una svedese: la stampante wireless che non ne vuole sapere di vedere la rete dell'ufficio, e che cercava di dirmelo in svedese. Meno male che il manuale c'è anche nelle versioni finlandese, norvegese ed un'altra lingue nordica che credo fosse quella parlata dagli orsi polari.

1 commento:

Anonimo ha detto...

eh, già, per ciò che riguarda il caffè (ma in generale tutto il cibo tipicamente italiano) sopra le alpi è una tragedia. fattene una ragione. quando rientri pero' ti gusti lecose il doppio :D
di sicuro li almeno i surgelati li avrano buoni (ma non ti apettare chissà che varietà di pesce :( )