Pagine

22.3.09

Weekend in centro

Beh, alla fine ieri ho fatto il mio giro a Göteborg. Nel pomeriggio sono andato col bus mentre di sera mi hanno offerto un passaggio. Come primo impatto... non è male, forse mi aspettavo di più, forse è una città fredda di suo, che non emoziona. Non lo so proprio. Il locale in cui siamo andati a bere era carino, zeppo di svedesi ubriachi ma tranquilli e di ragazze svedesi poco vestite che ricordavano dei suini avvolti nella carta da forno. Moltissimi punk in giro, molti non-punk comunque coloratissimi, forse per contrastare il grigiore della città. Molto organizzata, comunque. Troppo organizzata, mi manca il caos italiano. Poi comincio a pensare che la Svezia abbia tutta lo stesso odore rancido: le strade, i pub, le persone, ora anche i miei vestiti e probabilmente io. Ma ci si fa l'abitudine... a tutto: all'odore, all'indifferenza della città, al caffè annacquato (ho trovato un espresso però!!!), ai panini freddi (non hanno la piastra per scaldarli), a tutto... tranne ad una cosa non mi abituerò mai: un terzo di bicchiere di jack daniel's a più di 8€ (88sek).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

con 8 € ti puoi fare una mezza di jack deniel ,qui. pazzienza non prenderai sbronze ! Almeno fino al tuo ritorno

Beppesan ha detto...

I casi sono due: o diventi astemio, o diventi povero perchè consumerai il tuo stipendio in alcool :-)

Akhrod ha detto...

Non so... sabato sera ho risolto questo problema scegliendo di farmi offrire da bere... ahahaha. Figo. Poi quando torno offro a tutti!

† Herzleid † ha detto...

You're in Gothenburg?! =) Wanna hang out?

Akhrod ha detto...

At the beginning I wanted to hang up, at the moment I hang back, maybe I'll hang out, but not with you.